operazione bellezza

DUE MINUTI DEL TUO TEMPO PER AIUTARCI A RECUPERARE LA SETTECENTESCA VILLA ANNONI, il fiore all'occhiello del territorio!

Qualche giorno fa il Presidente del Consiglio ha lanciato l’ “operazione Bellezza”: il Governo si impegna a destinare 150 milioni di euro per progetti e proposte ideati dai cittadini, per recuperare bellezze del patrimonio italico lasciato a se stesso o, comunque, a rischio abbandono. L’elenco è davvero lunghissimo, qual è la ricchezza storico-culturale italiana.

La nostra Villa Annoni ha tutte le caratteristiche per entrare a pieno titolo in questo progetto! Per provarci assieme a noi, basta che invii una e-mail entro il 31/05/2016 a bellezza@governo.it

Abbiamo preparato un testo già pronto da inviare all’email del governo: basta fare copia e incolla, mettere come oggetto “Villa Annoni Cuggiono” e il tuo nome e cognome e comune di residenza in fondo.

" Spett.le Governo,

nell'ambito della campagna Operazione Bellezza, con la presente, intendo segnalare un bene culturale da recuperare: Villa Annoni nel Comune di Cuggiono un complesso gentilizio neoclassico che, oltre al maestoso Palazzo, comprende un parco cintato di 23 ettari, secondo in Lombardia solo a quello di Monza, che necessita di interventi di recupero e messa a norma per tornare a essere utilizzabile dalla comunità.

Per la loro salvaguardia e utilizzo a fini culturali e a beneficio della comunità l'Amministrazione Comunale ha varato il progetto: L'identità storica di Cuggiono nella sua Villa: un ponte tra XVIII E XXI secolo, inserito anche nella piattaforma governativa: Art Bonus”

NOME COGNOME

COMUNE DI RESIDENZA“

Ti ringrazio perché pochi minuti del tuo tempo possono significare un grande sostegno per tutto il territorio potendo beneficiare di questa importante oppurtunità che ci offre la presidenza del Consiglio!

L'Amministrazione Comunale di Cuggiono nel 2015 ha presentato un progetto di restauro ed utilizzo dei saloni nobili a piano terra di Villa Annoni, già inserito nella piattaforma governativa ART BONUS.

Con esso è sempre possibile effettuare donazioni a favore del progetto godendo dello sgravio fiscale del 65%.

IL SINDACO

Flavio Polloni

 

Ritorna ...